Sabrina Speranza si forma come ballerina presso The Ailey School di New York.
E’ stata prima ballerina dal 1999 al 2017 della Compagnia di Balletto Altradanza, della quale ora è assistente alle coreografie.
Docente di Tecnica Horton, è stabile dal 2003 presso Accademia Dello Spettacolo Unika – Associazione Sportiva Dilettantistica di Bari, di cui ne è Direttrice.
Diversi suoi allievi sono stati ammessi presso prestigiosi centri internazionali di danza (The Ailey School di New York, Broadway Dance Center di New York, English National Ballet di Londra, Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera a Roma, Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, Centro Formazione Aida Milano, Paolo Grassi di Milano), altri svolgono la propria carriera in compagnie di danza e di Musical.
Come coreografa ha portato in scena diversi suoi lavori in vari festival, oltre a tenere numerosi workshops in scuole italiane di danza. Sue coreografie sono state vincitrici di Concorsi Nazionali come Città di Rieti, Agon Coreografie (Teatro Nuovo di Torino), Baridanza, Città di Lecce.

accademiaunika@gmail.com