Per iscriversi ad A.I.D.A., Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala, occorre aver sostenuto, e superato con successo, il Corso di Formazione professionale indetto dalla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano in collaborazione con la Regione Lombardia.

A.I.D.A. prevede, inoltre, un ulteriore iter associativo rappresentato dalle seguenti tappe:

1. Il candidato dovrá frequentare il Corso di formazione per insegnanti organizzato da A.I.D.A. e superare l’esame finale con espressa in trentesimi.
2. In seguito all’esito positivo del corso, verrá presa visione da parte di una commissione formata da membri A.I.D.A. della scuola della candidata, alla quale verrá assegnata una votazione in trentesimi.
3. La media tra le due valutazioni se superiore ai 25/30 dará il diritto di accesso all’associazione
4. In seguito all’iscrizione ad A.I.D.A. il socio sará tenuto a partecipare a n. 3 incontri riguardanti la presentazione del programma didattico utilizzato dall’Associazione.
Verranno inoltre prese in considerazione le domande di coloro che siano in possesso di formazione professionale documentabile e di comprovata esperienza in ambito coreutico.

Pertanto, chiunque intenda diventare Socio dovrá far pervenire all’associazione:
– richiesta di iscrizione tramite l’apposito modulo scaricabile sul sito www.aidadanza.it
– curriculum vitae
– n. 4 fototessere
– copia del regolamento dell’associazione firmato (scaricabile sul sito www.aidadanza.it)

da inviare per posta elettronica a info@aidadanza.it o per posta ordinaria all’indirizzo:
A.I.D.A.
presso Corte Regina
Viale Monza 16
20127-Milano

Quota d’iscrizione annuale: 250,00 €

La quota andrá versata entro e non oltre il 30 settembre di ciascun anno e avrà come validitá l’anno scolastico in corso (settembre – agosto).
Entro e non oltre il 30 settembre dovranno inoltre pervenire alla Segreteria organizzativa l’apposita modulistica d’iscrizione scaricabile sul sito di A.I.D.A. (www.aidadanza.it) e disponibile presso la Segreteria in formato cartaceo, unitamente alla documentazione richiesta nella domanda d’iscrizione e la ricevuta di avvenuto bonifico della quota associativa.
In caso di mancato versamento della quota entro la data stabilita, verrá applicata una penale del 20% entro il 31 ottobre; 30% entro il 1 dicembre.
Oltre tale data non verranno accettate iscrizioni.
La quota associativa potrá subire aumenti che verranno comunicati durante l’annuale assemblea dei soci.
Tale quota (cosí come qualsiasi pagamento nei confronti dell’Associazione) va versata tramite bonifico bancario sul:

Conto corrente n. 22062 intestato a A.I.D.A.
c/o Banca Popolare di Milano
ABI 05584
CAB 01612
IBAN: IT88U0558401612000000022062

precisando ogni volta i propri dati anagrafici e la causale del versamento.