STUDI
Diplomata presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo. Inizia lo studio della Danza classica sotto la guida della Maestra Violetta Monty (Teatro di Trieste), durante la sua formazione sostiene gli esami di livello con la Russian Ballet Association. Nel 2000 si diploma come ballerina tersicorea presso la Scuola Europea di danza del Teatro Carcano di Milano studiando con la Maestra Bella Ratchinskaja. Continua la formazione con la Maestra Marisa Caprara. Viene ammessa come stagista ospite presso il Teatro alla Scala.
ATTIVITÀ DIDATTICA

Dal 1999 è Direttrice, Insegnante e Coreografa di Progetto Danza & Fitness, scuola di danza e fitness. Collabora con la Scuola Primaria di Secondo Grado con progetti di Danza Educativa.   Frequenta i corsi di Didattica della Danza tenuti da Anna Maria Prina e dalla Russian Ballet Association. Nel 2002 consegue il Diploma di Metodica A con lAccademia di Balletto Ucraina. Partecipa ai Master di Propedeutica alla danza e Danze Storiche e Popolari tenuti da Elena Viti. Ha frequentato corsi di aggiornamento per insegnanti con lR.B.A.  Dal 2007 frequenta annualmente corsi di aggiornamento con l’A.I.D.A. e nel 2010 consegue la certificazione di insegnante di danza classico accademica.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Nel 2000 entra a far parte della compagnia Nazionale Italiana di Danza Classica 80 di Roma come ballerina, Maestro Coreografo e Direttore Artistico Giuseppe Carbone. Dal 2001 al 2004 è ballerina della compagnia del Balletto di Milano con Oriella Dorella, Direzione Artistica del M° Giuseppe Carbone. Partecipa inoltre come ballerina alle Opere in calendario per il Teatro Coccia di Novara e nel 2002, è solista nellOpera Aida a Trapani. Nel 2004 danza nella Tan Dance Company di Marco Marchetti; per la Stilista Alberta Ferretti in Sanremo Fashion (Teatro Ariston), in onda su Rai2; per Swarovski a Lodi e Milano per la presentazione di Anna pezzo dedicato alla Magia della Danza. Nel 2005 danza nella Compagnia Sans Frontière di Neuchâtel (Svizzera), M° Coreografo e Direttore Artistico Enkel Zhuti (Opera di Tirana).
CURRICULUM VITAE di   Lisa Colombo
lisa.colombo77@tiscali.it
Dal 2006 è solista della compagnia Danza Viva di Rovereto (TN). Lavora inoltre con Lanfranco Cis direttore artistico di famosi festivals come Oriente Occidente. Inoltre danza in spettacoli per bambini diretti e coreografati da Marisa Caprara (A.I.D.A.). Nel 2008 balla come solista nel Balletto di Milano nellOpera Adriana Lecouvreur al Teatro Coccia di Novara, con la Compagnia Danza Viva di Rovereto e in vari Galà tra i quali Il Gran Galà della danza a Sirmione (Direzione Artistica Michele Nocera). Dal 2008 continua la sua attività di ballerina nella Kormat Dance Company del M.°Matteo Corbetta e nell’RDC (Revolution Dance Company).

 

lisa.colombo77@tiscali.it