Nasce nel 1997 a Bari, inizia i suoi studi di danza classica e contemporanea presso l’Accademia dello spettacolo Unika di Bari di Sabrina Speranza, dove ha coltivato la passione per la danza fin dalla tenera età.

A 13 anni decide di seguire il fratello maggiore, anch’egli già allievo dell’Accademia del Teatro alla
Scala, attualmente ballerino professionista del Royal Swedish Ballet.
In seguito all’esito positivo dell’audizione, inizia così i suoi studi professionali in una delle più importanti Accademie di danza.
Il suo percorso si svolgerà anche presso il Teatro dell’Opera di Roma e il Centro Formazione Aida di Milano,
dove ha potuto perfezionarsi ulteriormente. Durante gli studi, prenderà parte a vari spettacoli coreografati dal Maestro F. Olivieri, dal Maestro B. Tambone e balletti di repertorio classico come “Animated Frescoes” e “The Little Humpbacked Horse” di A. Ratmansky, La Bayadère (pas de quatre) e Bluebird variation da Sleeping Beauty di M. Petipa, Gaité Parisienne di M. Bejart ripreso da P. Nardelli.

Nel 2018 capisce che la sua dedizione verso la danza non si sarebbe limitata solo come ballerina, ma anche come insegnante.
Per questo sceglierà di intraprendere un percorso formativo presso l’Accademia del Teatro alla Scala dove si diplomerà nel giugno 2020 conseguendo l’idoneità all’insegnamento per i primi tre corsi. Durante questo biennio di studi ha prestato varie assistenze e sostituzioni presso il CFA di Milano, affiancando insegnanti di fama internazionale come Marisa Caprara, nonché direttrice del Centro Formazione Aida, Biagio Tambone, primo ballerino e maître del Teatro alla Scala.

In giugno 2021 ha terminato i suoi studi presso l’Accademia del Teatro alla Scala conseguendo un’ulteriore abilitazione per l’insegnamento
anche per i corsi più avanzati. Inoltre ha arricchito il suo percorso formativo diplomandosi come istruttrice di Pilates FIF-EFA.
Attualmente è socia dell’Associazione A.I.D.A (associazione insegnanti danza accademica) e insegnante di danza classica presso
il Centro Formazione Aida di Milano.