Carmen Santangelo si è specializzata nell’insegnamento della danza conseguendo il Diploma di perfezionamento per insegnanti di danza classico accademica presso l’Accademia Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Ha conseguito inoltre la certificazione in Ballet Teaching studies presso la Royal Academy of London.
Si è dedicata alla ricerca coreografica, avendo l’opportunità di collaborare con il Conservatorio A. Dall’Abaco di Verona dipartimento Musica Antica prendendo parte ai progetti per la realizzazione coreografica all’interno delle delle opere “Odi et Amo” ed “Euridice”.
Dal 1991 ad oggi, maturando un’esperienza quasi trentennale, svolge l’attività di insegnante e segue la direzione didattica e artistica della scuola Spazio Danza- Concordanza con sede a Verona. Qui si tengono corsi di danza dal livello propedeutico a corsi strutturati per uno studio più approfondito della danza classico accademica. L’aspetto di base evidenziato è vivere la danza soprattutto come un’esperienza altamente educativa.
Spazio Danza è vincitrice del concorso coreografico “le Stelle di Tersicore” sito archeologico di Paestum (Sa), edizione 2014.
AIDA Associazione Insegnanti Danza Accademica

carmen.santangelo@libero.it