A.I.D.A., Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala, nasce a Milano nel 1995, allo scopo di promuovere un corretto insegnamento dell'arte coreutica, secondo il Programma Didattico A.I.D.A. elaborato sulla base di quello adottato dalla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.
L'Associazione, senza scopo di lucro, é formata da Insegnanti Diplomati presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e altri esperti del settore dislocati in tutto il territorio italiano.
Presieduta da Marisa Caprara, si avvale della supervisione straordinaria del Maestro Frédéric Olivieri, Direttore della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, in qualità di Presidente Onorario.

ATTIVITÀ RISERVATE AI SOCI

A.I.D.A. si occupa di formazione a largo spettro, tramite periodici Corsi di Aggiornamento e Seminari di Approfondimento Didattico secondo il Programma A.I.D.A.
L'associazione organizza Corsi per insegnanti riservati esclusivamente ai Soci A.I.D.A., tra i quali l'annuale Corso di Aggiornamento presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.
Accanto alle attivitá organizzate a favore dei Soci, non manca l'offerta formativa rivolta agli allievi degli Associati, come Rassegne di scuole A.I.D.A., Stage con maestri internazionali, e gli Esami di Tecnica Accademica, che godono della supervisione di Eliane Arditi e Marisa Caprara, divenendo un valido strumento di controllo sulla omogeneitá didattica delle scuole associate.

ATTIVITÀ

  • Corsi di Formazione per insegnanti secondo il programma didattico A.I.D.A.
  • Seminari di aggiornamento didattico
  • Consulenza artistico didattica
  • Produzione spettacoli e Rassegne di Danza Classica e Moderna
A.i.d.a. PARTITA IVA 11322640159